Sei in: Home  Terme

 

 Terme e Benessere
 
   

La Toscana è una regione ricca di fonti termali e dove è possibile vivere una vacanza all'insegna della cura del proprio corpo. In questa sezione parleremo dei più noti centri termali e dei servizi da loro offerti.

TERME SAN FILIPPO
(www.termesanfilippo.com)

Wellness centre and Spa.
Hotel, ristorante, wellness centre, spa and piscina termale vicino a Siena.

TERME DI SATURNIA
(www.termedisaturnia.it) Tel.+39 0564 601061

Situate in Loc. Manciano (GR), sono aperte tutto l'anno. Già famose al tempo degli Etruschi, oggi Saturnia è un centro molto funzionale, dove nelle sue vicinanze possiamo trovare insediamenti archeologici come quello di Pitigliano e Sovana. Il centro offre programmi con bagni solfurei, fanghi, massaggi, diete, trattamenti estetici.

TERME DI MONTECATINI
(www.termemontecatini.it) Tel.+39 0572 7781

Create dal Granduca di Toscana Pietro Leopoldo, Montecatini è una città viva, moderna, ospitale, aperte da maggio-ottobre. Le sue acque hanno una azione purgativa e lassativa, indicate per la cura di patologie gastroenterinale. Inoltre nel centro vengono praticati bagni e fanghi nella cura di patologie vascolari, insufflazioni e aerosol contro patologie delle vie respiratorie, , doccie intestinali nella stipsi.

BAGNO VIGNONI
Tel.+39 0577 897518

Situate a 50 km da Siena ed aperte da Giugno a Ottobre, la sua caratteristica principale è la temperatura dell'acqua che raggiunge i 52° C in una piscina costituita da una piazza di un antico borgo ancora conservato. Molto indicata la sua acqua per curare traumi e nevralgie.

Nella sezione alberghi di Toscananet l'hotel Adler Thermae presenta i servizi termali presenti nell'albergo.

EQUI TERME
Tel.+39 0585 949300

Situata in località Fivizzano in provincia di Massa Carrara, Equi terme era già nota al tempo dei Romani. Aperta da Giugno ad Ottobre oggi costituisce un moderno centro termale che con le sue acuae riesce a curare malattie dell'apparato respiratorio, malattie cutanee, allergie, artriti.

TERME DI CASCIANA
(www.termedicasciana.it) Tel.+39 0587 64461

Adagiata sulle morbide colline pisane, Casciana sorge splendida come un capolovoro inaspettato. Un piccolo borgo dai contorni verdi e sereni, con case antiche e soleggiate ed un grande tesoro nascosto: l'acqua.

CHIANCIANO TERME
(www.chiancianoterme.com) Tel.+39 0578 68111

Situata all'incrocio di tre provincie ( Siena, Perugia, Arezzo) Chianciano costituisce uno dei centri termali meglio strutturati d'Europa. Le proprietà delle sue acque la hanno resa famosa per la cura di malattie del fegato, dello stomaco e della circolazione. Aperte tutto l'anno.

GROTTA GIUSTI
(www.italway.it/enti_pubblici/monsummano/terme.html) Tel.+39 0572 51008

Situata a Monsummano Terme in provincia di Pistoia ed aperta da Aprile ad Ottobre, costituisce la più grande grotta termale del mondo con temperatura interna di 34° C e dove si praticano terapie antistress, idromassaggi, inalazioni, fanghi.

BAGNI DI PETRIOLO
(www.termesaluteambiente.com/petriolo.htm) Tel.+39 0577 757104

Stabilimento termale aperto da maggio a novembre in località Petriolo - Monticiano - Siena. Sorgente situata sulla riva del torrente Farma con acqua solfidrica che sgorga a 43°. Possibilità di pernottamento nei vari agriturismi della zona.


 

[Home]-[Guestbook]-[Aggiungi a Preferiti]-[Itinerari]-[Calendari Eventi]-[Agriturismi]-[Alberghi]-[Appartamenti]
[Terme]-[Notizie Utili]-[Come Muoversi]-[Meteo]-[Attività Sportive]-[Enti Turistici]-[Cartoline Free]-[Annunci Immobiliari]-[Musei]
[Storia della Toscana]-[Ricette Toscane]

- Copyright © TOSCANANET 2000 - 2009 Tutti i diritti sono riservati - per informazioni: ToscanaNet-